Wilander non ha dubbi sul ritorno di Novak Djokovic agli Australian Open
Dopo il trionfo nel torneo ATP 250 di Adelaide, arrivato grazie alla vittoria in finale su Sebastian Korda, Novak Djokovic è sempre più pronto a ritornare agli Australian Open. Il tennista serbo l’anno scorso dovette rinunciare allo Slam australiano poichè non vaccinato contro il Covid-19.
L’ex tennista Mats Wilander è intervenuto ai microfoni di Eurosport per dire la sua sul ritorno a Melbourne del campione di Belgrado: “Non credo di aver mai visto un giocatore più affamato di vendetta di Novak Djokovic. Nole farà tutto ciò che è in suo potere per vincere il suo decimo titolo a Melbourne, specialmente dopo i fatti dell’anno scorso. All’epoca molte persone erano convinte che fosse giusto espellere Djokovic dal Paese, altrimenti sarebbe stato visto come un privilegiato. Nonostante ciò, io credo che verrà accolto bene quest’anno”.
“Novak è il favorito per diverse ragioni. Innanzitutto ha vinto nove volte questo torneo, quindi ha un feeling speciale con gli AO. La superficie è perfetta per le sue caratteristiche. L’Australian Open è un torneo che richiede un feeling speciale. Parlo per esperienza personale, dato che ho vinto tre volte lì” ha chiosato Wilander.