Wimbledon 2023, prima giornata: subito sul campo centrale Novak Djokovic e Jannik Sinner
Domani alle 14,30 ora italiana, le 13,30 a Londra, sarà come da tradizione secolare il campione in carica del singolare maschile Novak Djokovic ad aprire il programma sul campo centrale di Wimbledon per la prima giornata dei torneo di tennis più prestigioso del mondo.
Il serbo, attualmente numero 2 del mondo ma vincitore di 23 tornei del Grande Slam, dei quali 7 e gli ultimi 4 consecutivi sull’erba londinese, giocherà contro l’argentino Pedro Cachin. A seguire un primo turno del singolare femminile di quattro quarti di nobiltà tennistica tra la 43enne statunitense Venus Williams e l’ucraina Elina Svitolina, tornata da poco a giocare dopo la maternità.
Il terzo incontro sul centrale vedrà in campo Jannik Sinner contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo, fratello minore del più noto Francisco. Sul campo numero 1 si comincerà alle 14, le 13 locali, con il match tra la polacca numero 1 del mondo Iga Swiatek opposta alla cinese Lin Zhu, a seguire il match tra il belga David Goffin e il finalista dell’anno scorso, l’australiano Nick Kyrgios, infine il derby statunitense tra Sofia Kenin e Coco Gauff.
Su tutti gli altri campi si comincerà a giocare a mezzogiorno, le 11 di Londra. Gli altri italiani impegnati: Martina Trevisan secondo incontro sul campo numero 6 contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, Elisabetta Cocciaretto quarto match sul campo numero 7 contro la colombiana Camilla Osorio, Lorenzo Musetti primo incontro sul campo numero 14 contro il peruviano Juan Pablo Varillas, infine Lucrezia Stefanini non prima delle 18,30 (17,30 locali) sul campo numero 15 contro l’estone Anett Kontaveit.