Wimbledon 2023: un convincente Lorenzo Musetti va al terzo turno. Out Matteo Arnaldi
Lorenzo Musetti dà una dimostrazione di concentrazione nei momenti chiave del match battendo nel secondo turno di Wimbledon col punteggio di 6-4 6-3 6-1 lo spagnolo Jaume Munar, numero 109 del mondo, che per un set e mezzo qualche problema al numero 16 del ranking ATP più di un grattacapo l’ha dato.
Nel primo set il 21enne di Carrara opera il break decisivo nel fatidico, per i tennisti, settimo game, con l’unica palla break di tutto il set. L’iberico ne deve salvare ben quattro nel primo game del secondo, Lorenzo ne annulla a sua volta due nel sesto game e dal 2-3 inanella sette giochi consecutiivi e dieci degli ultimi undici chiudendo la pratica al terzo match point dopo due ore e 16 minuti, ora nel terzo turno incontrerà il polacco Hubert Hurkacz.
Peccato per Matteo Arnaldi: il 22enne nativo di Sanremo, numero 80 del mondo, ha perso il suo match di primo turno, iniziato e poi interrotto ieri, contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 57, dopo aver vinto il primo set al tie-break: 6-7 6-3 6-4 6-4 il punteggio in due ore e 57 minuti di gioco effettivo.