Wimbledon, a che ora giocano Jannik Sinner e Jasmine Paolini e chi sono i loro avversari
Fino a pochi anni fa nella domenica centrale del torneo di Wimbledon non si giocava e il lunedì sucessivo era la giornata tennistica più spettacolare dell’anno con la disputa di tutti gli ottavi di finale sia maschili sia femminili. Adesso invece, per esigenze mediatiche, la tradizione purtroppo è stata interrotta.
E così due dei tre azzurri che sono tra i migliori sedici dei tue tabelloni di singolare scendono in campo già oggi, e si tratta delle due punte di diamante del nostro tennis, Jannik Sinner e Jamine Paolini, mentre domani toccherà a Lorenzo Musetti.
Sia Sinner sia Paolini se la vedranno con avversari statunitensi. La prima a calcare oggi i verdi prati di Church Road sarà la 28enne toscana di Bagni di Lucca, numero 7 del mondo, che alle 13 locali, le 14 italiane, giocherà sul campo numero 1 contro la 29enne Madison Keys, numero 13, finalista agli US Open 2017 e arrivata nei quarti a Wimbledon l’anno scorso e nel 2015. Le due si sono incontrate una sola volta, al primo turno di Dubai nel 2023, e ha vinto Keys con un doppio 6-1, ma era una Paolini ben diversa da quella che sta incantando tutti quest’anno.
Alla fine di questa partita, sempre sul campo numero 1, sarà la volta di Sinner. L’altoatesino numero 1 del mondo incrocerà la racchetta contro Ben Shelton, numero 14, 21enne figlio d’arte in grande ascesa e pericolosissimo in quanto mancino e dotato di un servizio bomba: contro il canadese Denis Shapovalov ha tirato una prima a 246,2 km/h, il servizio più veloce mai registrato ai Championships. I precedenti tra i due sono di due vittorie a una a favore di Sinner.