Wimbledon, Carlos Alcaraz lancia la sfida a Novak Djokovic
A pochi giorni dall’inizio del torneo di Wimbledon, Carlos Alcaraz si è espresso senza mezzi termini sui suoi obiettivi in vista dei Championships. “Ho molta fiducia in vista di Wimbledon. Ho finito il percorso al Queen’s giocando ad un ottimo livello. In questo momento mi sento uno dei favoriti alla vittoria finale, ma ad essere sincero, ho bisogno di fare più esperienza sull’erba, perché ho giocato solo 11 partite su questa superficie nella mia carriera” ha esordito il neo numero uno del mondo come riportato da “TennisWordItalia”
“Penso che Novak Djokovic sia il principale favorito per la vittoria di Wimbledon, ma io cercherò di giocare a questo livello per avere la possibilità di batterlo o di raggiungere la finale. Nole non perde una partita sul Centrale di questo torneo dal 2013, quando perse contro Andy Murray, quindi sarebbe fantastico per me cambiare questa statistica sconfiggendolo a dieci anni di distanza dall’ultima volta” ha aggiunto il tennista murciano.
“Sollevare un trofeo come quello del Queen’s ti aiuta molto per il futuro. Venire qui a Londra con molta fiducia e con un livello di gioco così alto è molto speciale per me. Ogni giocatore sogna di poter vincere Wimbledon un giorno e io sono convinto di poter realizzare questo sogno già quest’anno” ha concluso Carlos Alcaraz.