Wimbledon: Cecchinato ko all’esordio
Marco Cecchinato va ko all’esordio a Wimbledon. Il tennista palermitano esce sconfitto contro il più quotato Nicolas Jarry, numero 28 del ranking ATP, con il punteggio di 4-6 6-2 6-4 6-1 in favore del cileno, dopo quasi due ore e mezza di gioco.
Nonostante il buon avvio di Marco, che nella giornata di mercoledì si era portato avanti di un set, c’è stato poco da fare alla ripresa dell’incontro, che era stato sospeso per oscurità. Jarry ha pareggiato in un attimo i conti dei set e sia nel terzo che nel quarto parziale, ha ottenuto da subito il break di vantaggio, avendo poi vita facile nei turni di battuta e dilagando nell’ultimo set, chiuso per 6-1.
Novak Djokovic è il tennista in attività con il maggior numero di tornei di singolare maschile di Wimbledon vinti: sette, uno in meno dello svizzero Roger Federer, che si è recentemente ritirato dopo una carriera piena di soddisfazioni. L’asso serbo ha trionfato sull’erba londinese nelle edizioni del 2011, del 2014, del 2015, del 2018, del 2019, del 2021 e del 2022: nella finale dello scorso anno ha avuto la meglio in quattro set su Nick Kyrgios, che nel 2023 ha dato forfait e non ha partecipato al torneo.