Wimbledon, e grande sfida sia: Jannik Sinner aspetta Novak Djokovic

Sarà super sfida ai quarti di finale.

Dopo il grande successo su Carlos Alcaraz, anche il prossimo turno di Wimbledon regalerà un confronto di altissimo livello per Jannik Sinner. L’altoatesino se la vedrà infatti con Novak Djokovic, che in poco più di due ore e mezza ha avuto la meglio su Tim van Rijthoven.

L’olandese, attualmente numero 104 del ranking ATP, è stato la grande sorpresa di questa edizione di Wimbledon. E lo ha confermato anche contro Djokovic, tanto da costringerlo a conquistarsi la vittoria al quarto set. E il serbo alla fine è riuscito a prevalere con il finale di 6-2, 4-6, 6-1, 6-2. Problematico per il serbo in particolare il secondo set, ceduto a un Van Rijthoven capace di prendersi il servizio al settimo game e di non perderlo più.

Djokovic ha però ripristinato le gerarchie nei due set successivi, sbrigati entrambi nel giro di una mezz’oretta. Completamente dominato il terzo, mentre nel quarto e ultimo sono bastati i due break in apertura di set e sul 5-2, con l’olandese in entrambi i casi capace di portare a casa un solo punto.

Articoli correlati