Wimbledon, Jannik Sinner gioca a nascondino: “Mi piace ma…”

Jannik Sinner indica un altro favorito per Wimbledon

Con il successo finale al torneo di Halle, Jannik Sinner ha aggiunto un altro tassello al mosaico di una carriera già incredibile, vincendo sull’unica superficie che ancora gli mancava, l’erba. E proprio sull’erba si giocherà il prossimo torneo del Grande Slam, quello di Wimbledon: Sinner lo giocherà da numero 1 al mondo, benché sia egli stesso a indicare un altro favorito.

“A me piace Wimbledon: l’anno scorso ho giocato bene e ho perso solo in semifinale” ha dichiarato in un’intervista a ‘La Repubblica’ il campione altoatesino, che poi si è sbilanciato: “Siamo tutti ottimi giocatori e ci possono sempre essere alcune sorprese in un torneo come Wimbledon. Quindi non dirò se sono o no il favorito. Djokovic certamente lo è: se torna, se è in forma, è chiaramente il favorito”.

Jannik non è concentrato, inoltre, su un solo avversario: “Alcaraz ha vinto l’anno scorso, Zverev sta giocando molto bene. Vediamo. Sarà un torneo molto interessante” ha spiegato il numero 1 della graduatoria ATP, che ha raggiunto la vetta ufficialmente lo scorso 10 giugno, dopo il Roland Garros.

Sinner ha partecipato per tre volte a Wimbledon, se si considera il tabellone principale del torneo maschile: nel 2021 non ha superato il primo turno, battuto da Marton Fucsovics, nel 2022 si è fermato ai quarti di finale contro Novak Djokovic, capace di rimontare due set di svantaggio, mentre lo scorso anno ha raggiunto la semifinale, venendo sconfitto ancora da Djokovic in tre set.

Articoli correlati

P