Wimbledon, Jasmine Paolini al terzo turno
Sul campo numero 1 di Wimbledon, in un match di secondo turno giocato con il campo in erba coperto per il pericolo pioggia, Jasmine Paolini, numero 7 del mondo e finalista al Roland Garros, ha battuto la belga Greet Minnen, numero 80, con il punteggio di 7-6 6-2 in un’ora e 32 minuti di gioco.
Sono ben sei i break nel primo set, quattro nei primi quattro game, solo Paolini prende un certo vantaggio andando 5-3 ma servendo per il set subisce a zero l’immediato controbreak. Si va quindi al tie-break che è uno specchio di quanto successo nel set: la prima ad aggiudicarsi un punto sul proprio servizio è Jasmine sul 4-4! La toscana sul 6-4 ha due set point, il primo lo manca ma il secondo è quello buono.
Come prevedibile il secondo set lo domina l’azzurra, che vola sul 4-0, sul 4-1 perde uno dei due break di vantaggio ma subito dopo se lo riprende immediatamente e chiude il match tenendo la battuta a zero. Ora la 28enne di Bagni di Lucca affronterà al terzo turno, esattamente come al Roland Garros dove poi è arrivata in finale, la canadese Bianca Andreescu, vincitrice degli US Open del 2019.