Wimbledon: Jasmine Paolini e Sara Errani si fermano agli ottavi di finale

Wimbledon: Coco Gauff/Jessica Pegula-Jasmine Paolini/Sara Errani 6-2 6-4

Termina agli ottavi di finale l’esperienza di Jasmine Paolini e Sara Errani nel tabellone di doppio femminile a Wimbledon. La coppia azzurra, infatti, è stata sconfitta in due set dalle due americane Coco Gauff e Jessica Pegula con il punteggio di 6-2 6-4.

Le prime palle break del primo set sono per le due azzurre, ma le americane sono abili e anche fortunate a riuscire ad annullarle tutte e tre. Nel quarto game, arriva l’allungo da parte di Gauff e Pegula che prima strappano il servizio, poi riescono, malgrado qualche errore di troppo, ad estendere il vantaggio fino al 5-1. Dopo tre gioci consecutivi persi, Errani e Paolini hanno una mini reazione e recuperano un break, ma la forbice è troppo larga e le americane riescono a chiudere subito il parziale sul 6-2.

Nel secondo set, dopo una prima fase di grande equilibrio, sono le due azzurre a strappare il servizio per prime nel settimo game. Tuttavia, la gioia dura poco, poichè le due statunitensi riescono sibito a riportare il punteggio in parità. Sul 5-4, Coco Gauff mette il punto esclamativo sul match con un preciso colpo che pizzica la riga, regalando a lei e Pegula l’accesso al prossimo turno.

Gli impegni di Errani e Paolini a Wimbledon, tuttavia, non sono ancora conclusi, poichè Sara sarà impegnato nel doppio misto in coppia con Andrea Vavassori, mentre Jasmine, nella giornata di domani, se la vedrà con Emma Navarro nei quarti di finale del tabellone singolare femminile.

Articoli correlati