I complimenti al grande rivale dopo l’impresa.
Jannik Sinner si gode il passaggio ai quarti di finale di Wimbledon, dopo la splendida vittoria in quattro set su Carlos Alcaraz (6-1, 6-4, 6-7, 6-3). Dopo la maiuscola prestazione sull’erba di Londra, però, l’altoatesino ha voluto dedicare parole importanti anche al suo prestigioso avversario.
“Giocare contro qualcuno come Carlos è un piacere enorme, soprattutto davanti a un pubblico così e in concomitanza con il centesimo anniversario del Campo Centrale – ha confessato Sinner a fine partita -. Lui è un avversario molto complicato da affrontare, ma anche una persona squisita. E ho tremato quando ho perso il match point, ma dovevo andare avanti e l’ho fatto. Sono molto contento di come sono riuscito a reggere”.
C’è stato un momento in cui Sinner ha temuto di non farcela: “All’inizio del quarto set mi sentivo in difficoltà. Ma alla fine ho passato il turno, e sono davvero felice. Spero anche nei quarti di riuscire a giocare un buon tennis, perché il torneo di Wimbledon è importante e anche questa è stata una partita molto importante”.
In particolare, Sinner è orgoglioso della sua prova su una superficie teoricamente non adatta alle sue caratteristiche. “Non giocavo bene sull’erba, ma ci ho vinto la mia prima partita e sono migliorato. Non mi aspettavo di andare così bene, e anche il pubblico mi sta aiutando”.