Wimbledon, Lorenzo Sonego battuto da Roberto Bautista Agut
Sul campo numero 4 di Wimbledon Lorenzo Sonego, numero 54 del mondo, è stato battuto nel match di secondo turno col punteggio di 6-3 3-6 6-3 6-4 in due ore e 47 minuti effettivi di gioco (c’è stata un’interruzione per pioggia) dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, attualmente numero 112 ma che è stato numero 9 nel 2019.
Bautista Agut sull’1-1 recupera nda 15-40 e salva altre quattro palle break, poi è lui a strappare il servizio a Sonego sul 3-2 chiudendo poco dopo il primo set.
Lo spagnolo salva un’altra palla break nel secondo gioco del secondo set ma sul 2-1 Sonego gli strappa finalmente il servizio concedendo solo due punti nei successivi tre turni di battuta.
Nel terzo set il torinese perde un’altra volta il servizio nel sesto game dopo aver salvato una palla break. Un’altra palla break, che è anche un set point, la annulla sul 5-2 ma sul 5-3 non può nulla sul servizio di Bautista Agut.
Lo spagnolo nel primo game del quarto set fa un altro break addirittura a zero, iniziando il parziale con una serie di nove punti consecutivi, ha anche una palla del 3-0 ma la manca. Nel sesto game invece c’è il controbreak a favore di Sonego che manca due palle break consecutive ma la terza è quella buona.
Purtroppo però sul 4-4 Lorenzo perde ancora il servizio a zero e poco dopo lo spagnolo chiude il match e ora al terzo turno se la vedrà con un altro azzurro, Fabio Fognini, vincitore oggi sul norvegese Casper Ruud.