Wimbledon, Mats Wilander fa la sua previsione su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Mats Wilander torna ad esprimersi sulla rivalità d’oro tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner a pochi giorni dal via di Wimbledon. Secondo l’ex tennista svedese, Alcaraz è leggermente favorito per la vittoria finale ma l’Azzurro non è affatto lontano: “Penso che Alcaraz sia molto probabilmente il favorito per quello che è successo l’anno scorso battendo Novak Djokovic in cinque set in finale”, ha detto a Eurosport.
“Penso che abbia già dimostrato il suo valore a se stesso, a tutti gli altri giocatori e al resto del mondo dopo la stagione sulla terra battuta, la vittoria al Roland Garros dimostra la sua forza ed è molto probabile che sia leggermente favorito”.
Ma Wilander ha messo in guardia sull’attuale numero uno del pianeta, Sinner: “E’ già arrivato in semifinale a Wimbledon, ha vinto ad Halle e crede sempre più in se stesso. Andando avanti sarà molto difficile capire chi sarà il favorito tra Alcaraz e Sinner in qualsiasi torneo, perché penso che quello che ci hanno mostrato finora nella loro carriera è che se sono sani e in forma ottimale dovremo metterli come favoriti in quasi tutti i tornei in futuro”.
“Ovviamente Novak Djokovic è ancora là fuori e quando è in salute è uno dei più pericolosi. Ma se confrontiamo questi due con il resto del mondo… saranno i favoriti se si presenteranno e giocheranno, anche a Wimbledon”.