Wimbledon: Matteo Berrettini batte Fucsovics e prenota Jannik Sinner

Matteo Berrettini-Marton Fucsovics 7-6 6-2 3-6 6-1

Esordio vincente per Matteo Berrettini a Wimbledon. Il tennista romano, infatti, ha superato il primo turno dei Championships, sconfiggendo in quattro set l’ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking ATP, col punteggio finale di 7-6 6-2 3-6 6-1 dopo quasi tre ore di gioco. 

Nel primo set è il servizio a farla da padrone con entrambi i giocatori che concedono palle break solamente in un turno di battuta. Si arriva così al tie-break dove è Berrettini a piazzare l’allungo decisivo dal 3-3, vincendo quattro punti consecutivi e conquistando il primo parziale.

Tutto facile per l’azzurro nel secondo set: dopo aver sciupato tre palle break nel game d’apertura, Matteo centra il break alla quarta occasione nel terzo game (2-1). Il romano conferma il break di vantaggio (3-1) e nel settimo game lo bissa, chiudendo poi i conti sul 6-2 finale.

Nel terzo set costa caro a Berrettini un passaggio a vuoto nel quarto game: Fucsovics graffia il break e lo conserva fino al 6-3 finale, dimezzando lo svantaggio. Qui l’azzurro chiama anche il medical time-out per problemi alla parte bassa della schiena.

Alla ripresa del match però va in scena un monologo dell’azzurro, che dopo un complicato primo game, infila cinque giochi consecutivi dall’1-1 e si regala l’accesso al secondo turno dove troverà il vincente della sfida tra Jannik Sinner, prima testa di serie del seeding, e Yannick Hanfmann, numero 110 del mondo.

Articoli correlati

P