Tanta voglia di far bene da parte dell’ex numero 6 al mondo
Deciso, tonico e, soprattutto, sorridente. Dopo tante difficoltà e una sequenza importante e infinita di infortuni, Berrettini non vede l’ora di gustarsi il primo Slam della stagione. Al primo turno a Wimbledon è atteso da Fucsovics, tennista di grande talento che metterà a dura prova il romano, comunque pronto a dare tutto quello che ha in corpo.
“Potrà sembrare strano ma, alla fine, sono tornato ad amare la fatica, il lavoro, il campo. Momenti che componevano la mia vita ma che davo per scontati. Ho trovato di nuovo la gioia nell’allenamento“, le sue chiare parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Wimbledon è un torneo che ricorda a Berrettini momenti molto belli (finalista nell’edizione del 2021, superato da Djokovic). Tornarci con lo spirito giusto è un grande traguardo per l’ex numero 6 al mondo: “Ho avuto il coraggio di fare dei cambiamenti che non sono mai facili e forse è la cosa di cui vado più orgoglioso”, racconta Berrettini, riferendosi al cambio a livello di team.
Non sarà alle Olimpiadi ma è pronto per fare qualcosa di importante a Wimbledon. L’erba è la superficie in cui si esalta maggiormente e, se dovesse superare l’ostacolo Fucsovics, nel prossimo turno se la vedrebbe, quasi sicuramente, con il numero 1 al mondo, ovvero il suo grande amico Sinner.