Wimbledon: Mattia Bellucci vola al main draw
Uno splendido Mattia Bellucci vola al main draw di Wimbledon. Sull’erba inglese di Roehampton, dopo i successi con Duje Ajdukovic e Bernabe Zapata Miralles nel primo e secondo turno di qualificazioni, l’azzurro si è ripetuto nel turno decisivo contro il belga David Goffin, nona testa di serie del tabellone di qualificazioni e numero 82 del ranking ATP.
6-3 2-6 7-6 6-4 il punteggio finale con cui Bellucci ha superato Goffin dopo quasi tre ore di battaglia. Per il tennista italiano si tratta del secondo accesso consecutivo al tabellone principale di un Grande Slam, dopo aver centrato il main draw anche al Roland Garros.
“Sono felicissimo, nel terzo set ero avanti un break e mi sono detto di lottare su ogni punto anche se avessi perso la battuta – ha ammesso Bellucci nel post partita, nelle parole riportate da Ubitennis -. Sono arrivato qui con tanta fiducia rispetto all’anno scorso, mi sentivo preparato e ho cercato di fare del mio meglio”.
“Spero che questa vittoria mi porti al best ranking; mi sono qualificato anche al Roland Garros, cosa che non mi aspettavo, ed è successo anche qua” ha concluso l’azzurro che si aggiunge ai nove tennisti italiani già presenti nel tabellone principale di Wimbledon.