Wimbledon, Novak Djokovic: messaggio chiaro ai rivali

Le parole di Novak Djokovic in conferenza stampa

Novak Djokovic ha parlato chiaramente in conferenza stampa a Wimbledon, dove farà il suo esordio martedì con il qualificato ceco Vit Kopriva, al rientro in campo solamente tre settimane dopo l’operazione al menisco del ginocchio destro: “Il ginocchio ha risposto bene, non ho avuto nessuna ricaduta. Perché, dunque, non darmi una possibilità?”.

“Sono arrivato domenica. E’ stata una settimana molto buona di allenamenti – ha aggiunto il campione serbo -. Soprattutto negli ultimi tre giorni mi sono allenato intensamente giocando punti e set con Sinner, con Frances Tiafoe, ieri con Medvedev, poi una doppia sessione con Emil Ruusuvuori, e oggi con Rune. Abbiamo giocato ad alta intensità, ci sono state molte situazioni in cui il ginocchio è stato messo alla prova, come i cambi di direzione. Ed è andata molto bene finora”.

“Naturalmente quando il torneo inizierà, avrò più sensazioni e più feedback su come il ginocchio reagirà in partite al meglio dei cinque set – ha proseguito il numero due del mondo -. Taylor Fritz (che ha avuto un infortunio simile, ndr) mi ha detto che 21 giorni dopo era in campo a Wimbledon. Anche Stan Wawrinka e Lindsey Vonn hanno condiviso le loro esperienze. Mi hanno dato fiducia, mi hanno convinto che avrei potuto giocare Wimbledon se la riabilitazione fosse andata bene e se il ginocchio avesse risposto bene”.

“Ho un incredibile desiderio di giocare, semplicemente di competere. Soprattutto qui a Wimbledon, un torneo da sogno fin da quando ero bambino. Se scendo in campo è per il titolo. E gli ultimi tre giorni mi hanno dato abbastanza ottimismo, mi hanno fatto capire che nelle prossime settimane posso competere al livello più alto” ha chiosato Nole.

Articoli correlati

P