Novak Djokovic-Holger Rune 6-3 6-4 6-2
Novak Djokovic vola ai quarti di finale di Wimbledon dopo una sfida senza storia contro Holger Rune, numero 15 del mondo e del seeding. Il campione serbo, infatti, ha rifilato un netto 3-0 al danese, sconfitto col punteggio finale di 6-3 6-4 6-2 dopo appena due ore di gioco.
Una vera prova di forza del numero due del mondo, che ha conquistato i primi dodici punti dell’incontro. Nole ha poi mancato la palla del doppio break, ma ha comunque chiuso il primo parziale per 6-3. Più combattutto il secondo set dove l’equilibrio si è rotto nel settimo game in cui Djokovic ha graffiato il break. Ammirevole Rune ad aver annullato sei set point, ma il settimo è stato quello buono: 6-4 Djokovic e due set a zero.
Nel terzo set il 24 volte campione Slam è tornato a dominare: break in apertura, poi confermato (2-0); sul 3-2 il serbo ha infilato un altro parziale di tre giochi consecutivi, archiviando la pratica sul 6-2 finale. Ai quarti di finale Djokovic se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur, che ha avuto la meglio sul francese Arthur Fils in quattro set.
“Sono molto contento, penso che Holger – ha detto Djokovic a caldo, nell’intervista sul ‘Centre Court’ – non abbia giocato al meglio. Ha perso i primi 12 punti, ha accusato la pressione e per me è stato tutto più facile. Ma ci sono stati dei game molto lottati anche dopo nel secondo e terzo set. Io ringrazio tutti i tifosi per essere rimasti qui ad ammirare il mio tennis“.