In semifinale Jannik Sinner trova Novak Djokovic
Sarà Novak Djokovic l’avversario di Jannik Sinner nelle semifinali del Torneo di Wimbledon 2023: il campione serbo, sette volte vincitore sull’erba londinese nonché detentore del trofeo, ha battuto Andrey Rublev 4-6, 6-1, 6-4, 6-3, in due ore e cinquantuno minuti di gioco.
A Rublev non è bastato un inizio ad altissimo livello, con il break al nono game che di fatto gli permette di conquistare il primo set: Nole, infatti, ha rimesso le cose a posto dal suo punto di vista nella seconda frazione, letteralmente dominata, prima di rintuzzare i tentativi del russo nei set successivi, conquistati in maniera convincente seppur non troppo semplice.
Per Djokovic è l’ennesima presenza fra i migliori quattro in un torneo del Grande Slam. A Wimbledon, in particolare, sarà la sua dodicesima partecipazione a una semifinale: è il quarto anno consecutivo, se si considera che l’edizione 2020 non si è disputata a causa del lockdown per la pandemia di Covid-19.
Ci sono due precedenti nel circuito ATP fra Jannik Sinner e Novak Djokovic, entrambi conclusi con una vittoria del serbo: a Monte Carlo, nel 2021, finì con un netto 6-4, 6-2, mentre proprio a Wimbledon, nei quarti di finale del Torneo 2022, Sinner riuscì a spaventare non poco il quotatissimo avversario, che vinse 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2. I tifosi di entrambi gli atleti e in generale gli appassionati di tennis dovranno attendere venerdì 14 luglio per vedere due dei simboli delle rispettive generazioni scendere in campo per giocarsi un posto in finale.