Fabio Fognini su Wimbledon: “Se resta così, e ho sentito che potrebbero anche ridurre il prize-money, in quelle due settimane potrò portare la famiglia a Formentera”
Nella conferenza stampa dopo il match d’esordio vinto contro Popiryn, Fabio Fognini ha aperto alla possibilità di saltare il torneo di Wimbledon se verrà confermata la decisione dell’Atp di non assegnare punti nel torneo londinese in protesta con la decisione di escludere gli atleti russi e bielorussi. “Si vocifera e ho anche sentito che potrebbero anche ridurre il montepremi. Tenendo conto che non ho un ottimo feeling con l’erba, se così fosse in quelle due settimane potrò portare la famiglia a Formentera”.
Sul suo futuro: “Sono al quindicesimo Roland Garros, mi piacerebbe giocare anche il 16esimo, ma come detto a fine stagione tireremo le somme e vedremo. Negli ultimi anni ho sicuramente fatto molta fatica, sono stati difficili per diversi motivi, ma se continuo ad avere questo spirito, questa condizione, non ci sono dubbi sul fatto che possa continuare a giocare. Lo ammetto, mi piacerebbe tornare ad alzare un trofeo, ma devo anche considerare che la mia famiglia inizia a reclamarmi ogni giorno di più”.