Wimbledon, sorteggio italiane: Giorgi e Trevisan rischiano l’incrocio con Sabalenka e Swiatek

Wimbledon, i match delle italiane al primo turno

Non sarà in primo turno semplice per le tenniste italiane impegnate a Wimbledon: il sorteggio degli accoppiamenti a partire dal primo turno vede infatti le rappresentanti del tricolore scontrarsi con avversarie di livello, sin da subito, con incroci pericolosi anche in un eventuale secondo turno.

La numero uno azzurra, Elisabetta Cocciaretto, se la vedrà con Camila Osorio, numero 81 del ranking, mentre per la numero due, Jasmine Paolini, sarà missione impossibile contro la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova. Per Camila Giorgi, invece, primo turno contro Varvara Gracheva, che la precede nella graduatoria mondiale di 24 posizioni. In caso di passaggio del turno molto probabile lo scontro con Aryna Sabalenka, attuale numero 2 al mondo.

Ci sarebbe invece con tutta probabilità la numero 1 Iga Swiatek (che però a Wimbledon non è mai andata oltre il quarto turno) ad affrontare Martina Trevisan, che però dovrà prima sconfiggere un’avversaria insidiosa come Sara Sorribes Tormo. Completano il quadro Lucia Bronzetti, che sfiderà Jacqueline Cristian, la veterana Sara Errani, che se la vedrà con Madison Brengle, e la qualificata Lucrezia Stefanini, che contenderà il passaggio al secondo turno all’estone Anett Kontaveit.

Articoli correlati