Wimbledon: va tutto liscio per Novak Djokovic all’esordio
Buona partenza per Novak Djokovic a Wimbledon: il tennista serbo ha superato in tre set l’argentino Pedro Cachin con il punteggio di 6-3, 6-3, 7-6.
La partita, interrotta per pioggia per circa un’ora dopo il primo set, è durata meno di due ore. Nessun problema particolare per Nole, che si è reso anche protagonista di un siparietto mentre tentava di tamponare con il telo alcune zolle.
Djokovic, che ha centrato la 29esima vittoria di fila a Wimbledon, affronterà al secondo turno l’australiano Jordan Thompson.
Novak Djokovic è il tennista in attività con il maggior numero di tornei di singolare maschile di Wimbledon vinti: sette, uno in meno dello svizzero Roger Federer, che si è recentemente ritirato dopo una carriera piena di soddisfazioni. L’asso serbo ha trionfato sull’erba londinese nelle edizioni del 2011, del 2014, del 2015, del 2018, del 2019, del 2021 e del 2022: nella finale dello scorso anno ha avuto la meglio in quattro set su Nick Kyrgios, che nel 2023 ha dato forfait e non ha partecipato al torneo.