Winston-Salem: Lorenzo Sonego ai quarti senza giocare, eliminato Luciano Darderi
Prosegue l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Winston Salem. Il piemontese, infatti, dopo aver sconfitto all’esordio lo svizzero Dominic Stricker, ha approfittato del forfait di Juncheng Shang per staccare il pass per i quarti di finale senza giocare. Il cinese classe 2005 non è uscito al meglio dall’incontro con Navone e ha deciso di ritirarsi in via precauzionale per preservarsi in vista degli Us Open.
Niente da fare, invece, per Luciano Darderi, che è costretto ad arrendersi al secondo turno in due set con il punteggio di 6-2 6-4 contro il belga David Goffin, che è stato abile a concretizzare i numerosi errori commessi dall’italo-argentino.
Nel primo set, il primo allungo lo piazza Goffin, che, dopo aver annullato una palla break nel secondo game, riesce a strappare il servizio all’avversario nel quinto gioco. Darderi prova a rimontare, ma non riesce ad essere concreto, mentre il belga è cinico a sfruttare ogni occasione e a chiudere il parziale sul 6-2.
Anche il secondo set comincia in salita per l’azzurro, il quale perde subito il servizio. Questa volta, però. il classe 2002 riesce a reagire e a riportarsi in parità sul 2-2. Nella fase centrale del parziale, i due giocatori si continuano a scambiare break a vicenda, ma alla fine è ancora il belga ad essere maggiormente lucido e a strappare per la terza e decisiva volta la battuta all’avversario. A quel punto, per l’ex top 10 è solo una formalità chiudere i conti sul 6-4.
Ai quarti di finale, Lorenzo Sonego affronterà il vincitore dell’incontro fra l’americano Zachary Svajda ed il russo Pavel Kotov, mentre David Goffin se la vderà con il francese Arthur Rinderknech.