Winston-Salem: Lorenzo Sonego supera Pavel Kotov e vola in semifinale

ATP Winston-Salem: Lorenzo Sonego-Pavel Kotov 6-3 7-5

Prosegue l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP di Winston-Salem. Sul cemento americano, infatti, il tennista azzurro ha sconfitto in due set con il punteggio di 6-3 7-5 il russo Pavel Kotov, staccando così il pass per la semifinale del torneo.

Nel primo set, i due giocatori si scambiano rispettivamente break e contro-break. Il giocatore italiano riesce a piazzare l’allungo nel quinto game, poichè dopo essere riuscito a mantenere per la prima volta la battuta nel quarto gioco, prende il largo chiudendo i conti sul 6-3.

Il secondo parziale comincia in salita per Sonego che perde il servizio in apertura. Sonego, tuttavia, non si scompone e nel quarto gioco riporta l’incontro in parità. Dopo diversi break e contro-break, il nativo di Torino riesce a mantenere il proprio turno di battuta nell’undicesimo e decisivo game, archiviando poi la pratica sul 7-5.

In semifinale, Lorenzo Sonego se la vedrà con il belga David Goffin, che ha regolato in due set con il punteggio di 6-1 6-3 l’australiano Rinky Hijikata.

Articoli correlati