WTA 1000 Dubai: Jasmine Paolini negli ottavi di finale
Altra bella vittoria di Jasmine Paolini nel secondo turno del WTA 1000 di Dubai. La toscana, numero 26 del mondo, ha battuto con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 35 minuti di gioco la canadese Leylah Fernandez, numero 33 e finalista degli US Open del 2020.
Tre break nei primi tre game del match, due a favore della nordamericana, ma dall’1-3 Paolini infila cinque game consecutivi strappando due volte il servizio all’avversaria nel sesto e nell’ottavo gioco e salvando quattro palle break, di cui le prime due consecutive, in un lunghissimo settimo game, durato 22 punti, per poi chiudere il parziale tenendo la battuta a zero.
Ancora una volta è Fernandez a partire meglio nel secondo set volando 3-0 con un break di vantaggio e poi 4-1, sul servizio Paolini ha anche una palla del 5-1 ma, esattamente come nel primo parziale, Jasmine vince cinque game consecutivi con due break e chiudendo al secondo match point dopo aver salvato un’altra palla break. Negli ottavi Paolini incontrerà la greca Maria Sakkari, numero 11 del mondo e testa di serie numero 8 del torneo.
Elisabetta Cocciaretto, numero 58 del mondo, è stata invece battuta dalla statunitense Coco Gauff, numero 3 e terza favorita del tabellone, col punteggio di 6-1 7-5 in un’ora e 40 minuti. Il match non ha avuto storia fino al 6-1 3-0 per Gauff, quando la marchigiana non era ancora riuscita a tenere un turno di battuta, e alla fine ci riuscirà una volta sola, nel quinto game del secondo set, dopo il quale ci sono sei break consecutivi, l’ultimo è quello decisivo ed è a favore della statunitense.
È stato completamente senza storia invece l’incontro fra Anastasia Potapova, numero 35 del mondo, e Lucia Bronzetti, numero 60: ha vinto nettamente la russa per 6-0 6-3 in poco più di un’ora. Oltre ai tre break subiti nel primo set, la riminese, che nel primo set ha avuto sette palle break senza trsformarne neanche una, ha subito quello decisivo nel sesto game del secondo parziale, l’unico del set.