WTA 1000 Madrid: Lucia Bronzetti batte Osaka e si regala Keys

La tennista riminese supera il primo turno del Mutua Madrid Open, sconfiggendo in tre set l'ex numero uno del mondo Naomi Osaka

Inizia nel migliore dei modi il cammino di Lucia Bronzetti al WTA 1000 di Madrid. La riminese ha sconfitto in tre set l’ex numero uno del mondo Naomi Osaka, attualmente al 55esimo posto del ranking WTA, col punteggio finale di 6-4 2-6 6-4 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco.

Nel primo set è l’azzurra a concedere le prime due palle break dell’incontro nel quarto game. Annullate entrambe, è Bronzetti a graffiare il break nel settimo game (4-3), conservato fino al 6-4 finale con cui si prende il primo parziale.

Nel secondo set arriva la reazione della giapponese, che sale subito 2-0 ma la romagnola recupera immediatamente il break di svantaggio (2-1). Osaka non ci sta e piazza un nuovo allungo (4-1) prima di chiudere per 6-2 il secondo parziale rimettendo l’incontro in perfetta parità.

Nel terzo e decisivo set Bronzetti va subito avanti di un break (2-0) ma si fa riprendere dalla nipponica sul 3-3. Qui la riminese strappa nuovamente la battuta alla Osaka (4-3) e conferma il vantaggio (5-3) prima di chiudere al servizio (6-4).

Grazie a questo successo Bronzetti vola al secondo turno del ‘Mutua Madrid Open‘ dove affronterà la testa di serie numero 5 del seeding Madison Keys, vincitrice degli ultimi Australian Open.

TG SPORT

Articoli correlati