WTA 1000 Pechino: Elisabetta Cocciaretto fa la voce grossa

Prima gioia azzurra nel tabellone femminile

Finalmente la prima gioia azzurra nel tabellone femminile del torneo WTA 1000 di Pechino. Dopo le sconfitte maturate da Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, arriva la bella vittoria di Elisabetta Cocciaretto. L’italiana è riuscita a vincere il match con l’ostica Arina Rodionova, al termine di una sfida che si è rivelata più difficile del previsto.

Dopo aver perso il primo set 6-4, Elisabetta Cocciaretto ha iniziato a prendere le misure alla sua avversaria e, grazie soprattutto ad un eccellente lavoro nella risposta, è riuscita a rimontare, portandosi a casa, con merito, i due successivi set: 6-4, 6-3.

Una buona prova per Elisabetta Cocciaretto che avanza così ai 32° di finale del torneo. Ora grande attesa per l’esordio di Jasmine Paolini, in programma nella giornata di venerdì. L’azzurra è testa di serie numero 3 nel tabellone.

In campo maschile, da registrare la sconfitta, al primo turno, di Lorenzo Sonego che è stato battuto da Adrian Mannarino. Il piemontese ha iniziato alla grande, vincendo il primo parziale con un secco 6-1. Poi, però, l’azzurro si è sciolto, lasciando i successivi due set al francese, che ha chiuso piuttosto facilmente (6-2, 6-3).

Articoli correlati