WTA 1000 Pechino: Jasmine Paolini batte in rimonta Beatriz Haddad Maia

WTA 1000 Pechino: Jasmine Paolini batte in rimonta Beatriz Haddad Maia

Camila Giorgi lascia il segno anche in Canada: le foto

Nel primo turno del WTA 1000 di Pechino, l’ultimo di quest’anno, al termine di una battaglia pazzesca, folle, come sono molto spesso le partite giocate dalla 27enne paulista, durata tre ore, Jasmine Paolini, numero 37 del mondo, ha battuto con il punteggio di 3-6 6-4 6-4 la brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 18 del ranking.

Il primo set è l’emblema della follia di questo match: nei primi sette game ci sono sette break, l’ultimo è a favore della sudamericana, che ne fa un altro nel nono game dopo aver salvato altre tre palle break nel game precedente e si porta a casa il parziale al quinto set point e al ventesimo punti del game.

Nei primi tre giochi del secondo set incredibilmente non ci sono break, Jasmine perde per l’ennesima volta il servizio nel quarto game ma lo recupera subito, poi è lei a passare finalmente in vantaggio nel nono gioco strappando il servizio alla paulsta e dopo aver salvato altre due palle break chiude al secondo set point.

Il terzo set è una conferma della follia di questa partita: la 27enne di Castelnuovo di Garfagnana vola sul 4-0 arrivando così a conquistare sette game consecutivi ma poi si fa incredibilmente rimontare sul 4-4, ma a qesto punto ha la forza per piazzare il break decisivo nel nono game e di chiudere poi la pratica al primo match point sul proprio servizio.

Al secondo turno Jasmine incontrerà la cinese Yue Yuan, numero 147 del mondo, che ha sconfitto la belga Elise Mertens, numero 29.

Articoli correlati