WTA Bogotà, Sara Errani nei quarti di finale
Nel secondo turno del WTA 250 sulla terra battuta colombiana di Bogotà Sara Errani, numero 117 del mondo, ha battuto la “maratoneta” spagnola Sara Sorribes Tormo, numero 50, con il punteggio di 6-2 4-6 6-4 approdando così nei quarti di finale.
Sara perde il servizio subito nel primo game ma dallo 0-2 ribalta la situazione con otto game consecutivi vinti, due palle break salvate sul 4-2, primo set intascato e vantaggio di 2-0 nel secondo dopo aver salto altre due palle break.
Si continua però ad andare a sprazzi: dal 2-0 Errani si va 2-2, poi 4-2 Errani e quindi 6-4 Sorribes Tormo che pareggia quindi i conti. La spagnola salva quattro palle break nel secondo game del terzo set, poi dal quarto al sesto game ci sono tre break, due a favore di Errani.
L’azzurra sale poi 5-2, va a servire per il match sul 5-3 e perde la battuta ma subito dopo fortunatamente chiude la pratica sul servizio dell’avversaria dopo tre ore di battaglia. Nei quarti di finale Sara incontrerà la vincente tra la brasiliana Laura Pigossi e la rumena Irina Bara.