WTA Brisbane: Camila Giorgi e Lucia Bronzetti fuori al secondo turno
Termina al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi al WTA 500 di Brisbane. La nativa di macerata, infatti, è stata sconfitta nettamente dalla numero tre del seeding Jelena Ostapenko in due set con il punteggio di 6-1 6-4, in un’ora e venti minuti.
Nel primo set la lettone è brava ad allungare nel quarto game, quando riesce a piazzare il break. Da quel momento, la nativa di Riga non concede alcuna possibilità di rientro alla sua avversaria e chiude agevolmente il primo parziale in circa mezz’ora. Nel secondo set, la Giorgi, dopo aver annullato una palla break, riesce a strappare il servizio al sesto game. Tuttavia, la Ostapenko riesce a rialzare il livello del suo gioco, infilando quattro game consecutivi, vincendo 6-4 dopo 50 minuti e centrando l’accesso agli ottavi di finale.
Termina al secondo turno anche l’esperienza di Lucia Bronzetti, che viene sconfitta in meno di un’ora dalla numero uno del seeding Aryna Sabalenka con un netto 6-3 6-0. Nel primo set l’equilibrio dura quattro game, poichè dal quinto game in poi, la bielorussa piazza un parziale di 12 punti a 3 portandosi sul 5-2. Nonostante il tentativo di resistenza da parte dell’azzurra, la numero due del mondo riesce a concretizzare il secondo set point, chiudendo il primo set in 35 minuti.
Nel secondo parziale, l’inizio è da incubo per la Bronzetti, poiché perde i primi nove punti giocati finendo subito in svantaggio per 2-0. La riminese subisce il contraccolpo psicologico e non riesce più a rientrare in partita. La Sabalenka si aggiudica il set in 24 minuti con un parziale complessivo di 24 punti a 5.