Per la russa, naturalizzata kazaka, festeggia il sesto titolo della sua carriera
Un trionfo netto, al termine di un torneo dominato dall’inizio alla fine. Rybakina non tradisce nella finale del torneo WTA di Brisbane, rifilando un secco 6-0, 6-3 alla numero 2 del mondo Sabalenka, praticamente mai in partita. Per la kazaka si tratta del sesto titolo nella sua carriera WTA, uno dei più gustosi, considerato chi aveva al di là della rete.
Sabalenka, infatti, l’aveva battuta all’ultima finale degli Australian Open (gennaio 2023). Di conseguenza, Rybakina aveva più di un motivo per vincere la finale di Brisbane. Esserci riuscita in maniera così roboante non fa altro che rendere la vittoria ancor più speciale, anche in vista dell’inizio del primo Slam della stagione. Ora le sfide tra le due tenniste vedono Sabalenka ancora avanti ma con meno margine (5-3).
“Beh, che dire… Partita interessante. Grazie per quei tre game che mi hai lasciato, almeno è sembrato che abbiamo anche combattuto” le parole della sconfitta Sabalenka durante la cerimonia di premiazione. In realtà, la vittoria di Rybakina conferma come la kazaka stia trovando la sua miglior condizione fisica e mentale. Da ricordare che ha 24 anni e ancora diversi margini di miglioramento.