Le azzurre sono state battute al tie-break (10-7)
Si ferma ai quarti di finale la corsa di Sara Errani e Jasmine Paolini nel tabellone del doppio femminile a Cincinnati. Le due campionesse olimpiche sono state battute da Linda Noskova e Diana Shnaider al termine di tre set molto combattuti, in circa un’ora e mezza di gioco.
Avvio spumeggiante delle azzurre che incamerano il primo set con un ottimo 6-3. Nel secondo set, il duo Errani-Paolini alterna buone giocate ad errori gratuiti, lasciando così il set alle avversarie (6-4). Si va al tie-break. La coppia Noskova-Shnaider scappa sull’8-6. Reazione azzurra ma non sufficiente per vincere il match: finisce 10-7 per Linda Noskova e Diana Shnaider che volano così in semifinale.
Match comunque equilibrato, risolto solo al tie-break dove la coppia Noskova-Shnaider ha dimostrato di essere decisamente più in palla nei punti chiave. Un peccato per Sara Errani e Jasmine Paolini che, ora, guardano agli US Open.
A questo punto, a Cincinnati, l’unico azzurro ancora in gioco è il numero 1 al mondo Sinner che oggi proverà a vendicare la sconfitta patita a Montreal contro Andrej Rublev, suo avversario per un posto in semifinale.