WTA Cincinnati: Paolini avanza, Cocciaretto eliminata
Bilancio di una vittoria e una sconfitta nel primo turno del WTA 1000 di Cincinnati per le tenniste azzurre. Jasmine Paolini ha travolto l’ucraina Marta Kostyuk in due set (6-2 6-1) in poco più di un’ora di gioco. Elisabetta Cocciaretto, invece, è stata sconfitta in due set dall’ex campionessa degli Us Open, Sloane Stephens, che si è imposta col punteggio di 7-5 6-2 dopo un’ora e diciotto minuti.
Nel primo set la toscana rompe l’equilibrio sul 3-2, conquistando il break di vantaggio, che bissa nel finale, togliendo la battuta a zero all’ucraina e facendo suo il primo parziale. Nel secondo set l’azzurra parte male e cede la battuta nel game inaugurale. Dal quel momento però infila sei giochi consecutivi, accedendo al secondo turno dove attende la vincente del match tra la spagnola Cristina Bucsa e la svizzera Belinda Bencic.
Tanti rimpianti per Cocciaretto, soprattuto nel primo set. La marchigiana infatti sale 5-2 con ben due break di vantaggio. Qui però arriva la reazione della Stephens che vince 4 game consecutivi e completa la rimonta, portando a casa il primo parziale. Nel secondo set l’inerzia è a favore della statunitense, che va subito avanti e chiude la pratica in risposta al secondo match point utile, fissando il punteggio sul 6-2 finale.
Nella notte sarà impegnata anche Martina Trevisan, che se la vedrà contro la statunitense Bernarda Pera.