WTA Cluj-Napoca: Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani volano agli ottavi
Doppietta azzurra nel WTA 250 di Cluj-Napoca, in Romania. Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani, infatti hanno debuttato con un successo al ‘Transylvania Open‘: la tennista marchigiana non ha lasciato scampo alla qualificata colombiana Emiliana Arangio, numero 122 del ranking WTA, rifilandole un netto 6-0 6-1 dopo un’ora e cinque minuti di gioco; la romagnola ha battuto la statunitense Caty McNally, numero 170 al mondo, col punteggio di 6-2 6-4 dopo un’ora e venti minuti di gioco.
“Ho cercato di alzare il livello del mio tennis durante la partita – ha commentato a caldo la Cocciaretto -. Il primo match di un torneo è sempre un po’ complicato ma sono soddisfatta del livello che sono riuscita ad esprimere. Come vedo il prossimo turno contro Dart? Non ho mai giocato contro di lei però so che è una buona giocatrice e in ogni caso qui ha già vinto tre partite. Qui è tutto molto bello: questo campo è come il palcoscenico di un teatro. C’è una ragione se questo torneo è stato premiato come il migliore “250” nelle ultime due stagioni”.
“Nel primo set lei non giocava tanto bene, io sono partita sicuramente meglio – ha dichiarato la Errani – nel secondo ho accusato un po’ di stanchezza, tanti game lottati. Comunque sono contenta di averla portata a casa. Cosa mi spinge a continuare a giocare? La passione che ho sempre per questo sport e che mi fa affrontare una partita dopo l’altra con lo stesso entusiasmo”.
Agli ottavi di finale, in programma giovedì, Cocciaretto se la vedrà con la britannica Harriet Dart, numero 103 del ranking, anche lei passata attraverso le qualificazioni, mentre la Errani troverà dall’altra parte della rete la tedesca Tatjana Maria, numero 49 del ranking e seconda testa di serie del seeding.