WTA Cluj-Napoca: Sara Errani ai quarti, Elisabetta Cocciaretto eliminata

WTA Cluj-Napoca: Sara Errani ai quarti, Elisabetta Cocciaretto eliminata

Sorriso a metà per le tenniste azzurre nel WTA 250 di Cluj-Napoca. Sara Errani si è guadagnata con facilità i quarti di finale, rifilando un netto 6-0 6-1 alla tedesca Tatjana Maria, numero 49 al mondo e seconda testa di serie del seeding, dopo un’ora di gioco. Sconfitta amara invece per Elisabetta Cocciaretto, che si è fatta rimontare dalla britannica Harriet Dart, numero 103 WTA, che si è imposta col punteggio di 5-7 7-5 6-3 dopo due ore e 38 minuti di lotta.

“So che lei può giocare bene quindi ogni volta cerco di essere concentrata su ogni punto – ha commentato a caldo la tennista romagnola -. Prossima avversaria? Sia Camila che Karolina possono essere molto pericolose: di sicuro guarderò la partita. Mi piace molto giocare qui in Romania anche se non ho mai tempo di andare troppo in giro”.

Errani ai quarti di finale se la vedrà con la vincente della sfida tra la colombiana Camila Osorio, numero 101 della classifica mondiale, e la ceca Karolina Pliskova, ex numero uno del mondo, attualmente al 78esimo posto della ranking WTA.

Articoli correlati