WTA Finals: Jessica Pegula travolge Coco Gauff e va in finale, interrotta Sabalenka-Swiatek

WTA Finals: Jessica Pegula travolge Coco Gauff e va in finale, interrotta Sabalenka-Swiatek

In un’ora effettiva di gioco e in un match interrotto a causa della pioggia la statuitense Jessica Pegula, numero 5 del mondo, ha dominato con il punteggio di 6-2 6-1 la più giovane connazionale e compagna di doppio Coco Gauff, numero 3 del ranking, nella prima semifinale delle tormentate WTA Finals di Cancun, continuamente ostacolate dal maltempo.

Chi sono le ‘magnifiche 4’ del tennis mondiale? Loro! Ecco le foto

Pegula nel primo set va subito sul 2-0, restituisce il break di vantaggio nel quarto game ma se lo riprende immediatamente, infilando una serie di sei game consecutivi che le garantiscono la conquista del primo parziale e un vantaggio di 2-0 nel secondo, sul 3-1 fa un secondo break ma qui il match viene interrotto per pioggia ma alla ripresa del gioco Jessica intasca i due game che le valgono lingresso in finale

Ci sarà una vincitrice inedita nel torneo conclusivo del circuito femminile perché Aryna Sabalenka e Iga Swiatek non ci sono mai riiuscite in due precedenti partecipazioni, la bielorussa l’anno scorso ha perso in finale dalla francese Caroline Garcia. La loro semifinale è stata interrotta per la pioggia sul punteggio di 2-1 senza break a avore della polacca, per cui tutto il programma è stato rimandato di un giorno.

Nella prima serata italiana di oggi Sabalenka e Swiatek proveranno a completare la loro semifinalee sarà un match importantssimo perché se Swiatek dovesse vincere il torneo tornerebbe numero 1 del mondo spodestando proprio la bielorussa. La finale a qesto punto si giocherà unedì, sperando che il meteo non faccia ancora i capricci.

Articoli correlati