WTA Finals, svelate le avversarie di Jasmine Paolini
A Riyad sono stati sorteggiati i gironi delle WTA Finals, in programma dal 2 al 9 novembre sul cemento indoor della King Saud University Arena. Jasmine Paolini è stata inserita nel gruppo viola con Aryna Sabalenka, Elena Rybakina e Qinwen Zheng.
Non è stata particolarmente fortunata la tennista toscana che ha pescato per ogni fascia la tennista con la classifica più alta. Nella prima fascia infatti, ha trovato la prima testa di serie e numero uno del mondo Sabalenka, nella terza fascia la quinta testa di serie Rybakina e nella quarta ed ultima fascia la numero 7 del seeding Zheng.
Nell’altro gruppo, quello arancione, si trovano Iga Swiatek, numero due del mondo, le due statunitensi Coco Gauff, quarta testa di serie del seeding, e Jessica Pegula, numero sei del seeding, e la ceca Barbora Krejcikova, numero 8 del seeding.
Paolini sarà impegnata anche nel doppio in coppia con Sara Errani. Le due azzurre sono finite nel gruppo bianco con Gabriela Dabrowski/Erin Routliffe, Caroline Dolehide/Desirae Krawczyk e Chan Hao-Ching/Veronika Kudermetova.