WTA Guadalajara: Camila Giorgi convince all’esordio

WTA Guadalajara: Camila Giorgi convince all’esordio

Comincia col piede giusto l’avventura di Camila Giorgi nel WTA 1000 di Guadalajara. La tennista marchigiana, infatti, ha sconfitto in due set (7-5 6-3) l’egiziana Mayar Sherif, numero 33 della classifica mondiale, in un’ora e cinquanta minuti di gioco.

Dopo un inizio complicato, soprattutto al servizio, ceduto da Camila nel game d’apertura ma immediatemente recuperato, e in cui ha dovuto salvare più di una palla break nei games successivi, la Giorgi è salita di intensità e ha ottenuto il break decisivo nel momento più importante, sul 6-5 in suo favore, conquistando così il primo parziale.

Nel secondo set la Giorgi ha preso subito largo, volando in un attimo prima sul 3-0 e poi sul 5-1. Qui la sua avversaria ha tentato la rimonta, annullando ben quattro match points all’azzurra. Al quinto però Camila ha fatto suo l’incontro, chiudendo per 6-3 il secondo parziale.

La Giorgi accede così al secondo turno del torneo messicano dove affronterà la spagnola Cristina Bucsa, che ha battuto la Mladenovic con un doppio bagel (6-0 6-0).

Articoli correlati