
Un'ora di gioco per approdare al terzo turno: così Jasmine Paolini batte Katie Boulter con una grande prestazione e il punteggio di 6-1, 6-2.
Missione compiuta per Jasmine Paolini. L’azzurra accede al terzo turno del torneo WTA 1000 di Madrid, battendo in due set e circa un’ora di gioco la britannica Katie Boulter. Davvero pochissimi grattacapi per la toscana vincitrice dell’oro olimpico a Parigi 2024, come dimostra il punteggio finale: 6-1, 6-2.
L’inizio della sfida contro la numero 40 del circuito WTA sembra piuttosto alla pari, tanto che nel secondo e terzo game del primo set arrivano break e controbreak. Poi però Paolini mette il turbo e si aggiudica i successivi quattro giochi strappando per altre due volte il servizio a Boulter non dandole mai la reale possibilità di rimettersi in carreggiata.
L’andazzo prosegue anche nel secondo set, con Jasmine Paolini che si porta addirittura sul 5-0 lasciando lungo il tragitto appena quattro punti alla tramortita Boulter. Dopo essersi aggiudicata complessivamente nove game di fila, però, è lei a concedere un break alla sua avversaria che se ne aggiudica due prima di capitolare una volta per tutte.
La prossima sfida di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Madrid, quella valida per i sedicesimi di finale, vedrà la toscana affrontare la vincente della sfida tra Magda Linette e Maria Sakkari. Un’occasione d’oro per cementare e magari migliorare ulteriormente la sua già ottima sesta posizione nel ranking mondiale WTA.