Clamorosa prestazione dell’Azzurra
Sul cemento di Merida, in Messico, Camila Giorgi disputa una delle migliori partite del suo 2023 spazzando via Sloane Stephens, numero 41 del ranking, con un doppio 6-0 che non lascia spazio a troppi commenti. L’atleta marchigiana ha dominato in lungo e in largo la sua avversaria, sbrigando la pratica in appena 48 minuti. Giorgi approda così in semifinale, dove affronterà la ceca Katerina Siniakova, testa di serie numero 4 del torneo.
Proprio quest’ultima ha battuto, in un match dall’andamento altalenante, l’Azzurra Elisabetta Cocciaretto, piegata col punteggio di 6-1 5-7 6-0. Sfuma così, per la tennista nativa di Ancona, il sogno di una semifinale tutta marchigiana.
Con il termine WTA (Women’s Tennis Association) si vuole indicare quell’associazione che raduna tutte le tenniste professioniste di sesso femminile, provenienti da ogni angolo del mondo. La WTA, al pari dell’ATP, ha come obiettivo principale l’organizzazione e la gestione di tutti gli eventi WTA, nonché la compilazione della classifica, chiamata ranking WTA.