Jasmine Paolini fa festa due volte nella giornata di venerdì
Poco dopo aver battuto Lucia Bronzetti nel derby italiano valido per i quarti del tabellone singolare del torneo WTA di Monastir, Jasmine Paolini si è presa un’ulteriore soddisfazione nel doppio, sconfiggendo assieme a Sara Errani la coppia di atlete polacche composta da Magdalena Frech e Katarzyna Kawa. La 27enne e la finalista del Roland Garros 2012 si sono così guadagnate un posto in finale.
Non è stata una passeggiata per le due atlete del Bel Paese, come dimostrato dal punteggio conclusivo che indica come parziali 6-7(4), 6-3, 11-9, con Paolini ed Errani che nel tie-break hanno anche rischiato grosso, facendosi rimontare dall’8-3 fino all’8-9: dopo aver annullato un match point, le due italiane hanno segnato tre punti consecutivi, conquistando così il successo.
Paolini ed Errani avevano superato nel primo turno Alena Fomina e Iryna Shymanovich (russa la prima, bielorussa la seconda), mentre nei quarti avevano avuto la meglio sulla coppia composta dalla kazaka Anna Danilina e dalla russa Alexandra Panova.
Per Paolini si prospetta dunque un fine settimana intensissimo: oltre alla finale del doppio c’è infatti la semifinale del torneo singolare da giocare, contro l’ucraina Lesia Tsurenko, molto vicina a livello di ranking alla 27enne nata a Castelnuovo di Garfagnana (30esima la Paolini 34esima la sua avversaria).