WTA Pechino: esordio amaro per Martina Trevisan e Lucia Bronzetti

WTA 1000 Pechino: Martina Trevisan e Lucia Bronzetti out all’esordio

E’ già terminata l’avventura di Martina Trevisan al WTA 1000 di Pechino. La nativa di Firenze, dopo aver perso nel primo turno degli Us Open, si è arresa nuovamente all’americana Taylor Townsend, la quale si è imposta con il punteggio di 6-2 4-6 6-3 in poco più di due ore di gioco.

Nel primo set c’è solo la statunitense in campo, la quale trova subito il break nel secondo game. L’azzurra fatica al servizio e la nativa di Chigaco ne ha approfittato per prendersi un altro break e chiudere il primo set sul 6-2.

Nel secondo parziale arriva la reazione della Trevisan, che riesce a strappare il servizio all’avversario nel terzo gioco. Dopo il break, l’azzurra riesce a gestire bene i propri turni di battuta portando il match al terzo e decisivo set.

Anche il terzo parziale comincia bene per la nativa di Firenze, poiché strappa la battuta nel game d’apertura. Tuttavia, Townsend alza il livello e grazie ad un parziale di dodici punti a quattro ribalta il risultato e chiude i conti sul 6-3.

Niente da fare neanche per Lucia Bronzetti, che viene sconfitta nettamente dalla giapponese Naomi Osaka con il punteggio di 6-3 6-2. L’azzurra paga a caro prezzo le diverse palle break non sfruttate nel corso del primo set.

Articoli correlati