WTA Rouen, Martina Trevisan fuori negli ottavi di finale
Negli ottavi di finale del WTA 250 sulla terra battuta di Rouen Martina Trevisan, numero 78 del mondo, è stata nettamente battuta con il punteggio di 6-2 6-3 dall’ucraina Anhelina Kalinina, numero 32 e testa di serie numero 3 del torneo, in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Nel primo game la 30enne fiorentina fa subito il break ma nel resto del primo set non riesce mai a tenere il servizio perdendolo quattro volte su quattro e l’unico altro game che vince arriva ancora sulla battuta della sua avversaria sull’1-3.
L’unica volta che Trevisan riesce a tenere il suo servizio è nel secondo game del secondo set. Seguono quattro break di fila e poi, sul 4-3 per Kalinina, l’azzurra perde la battuta per la settima volta su otto game e sul 3-5 ha tre palle del contro break, di cui le prime due consecutive, ma le manca e deve cedere al secondo match point.
Brutta sconfitta quindi per Martina dopo la vittoria prestigiosa ottenuta ieri contro la giapponese Naomi Osaka, ex numero 1 del mondo e vincitrice di due Australian Open e di due US Open ma attualmente scesa al numero 192 a causa di infortuni e anche della maternità.