WTA Stoccarda: Jasmine Paolini abbatte Sara Errani nel derby
Un derby senza storia quello tra Jasmine Paolini e Sara Errani, disputato sui campi in terra rossa del “Porsche Tennis Grand Prix” di Stoccarda. La tennista toscana, numero 14 del mondo, infatti, si è imposta con un perentorio 6-1 6-0 ai danni della romagnola, proveniente dalle qualificazioni, liquidata in appena 46 minuti di gioco.
Partenza a razzo per Paolini, che vince i primi nove punti dell’incontro e in un attimo vola sul 4-0. Qui arriva il primo e unico gioco dell’Errani, ma la tennista toscana continua a fare quello che vuole sia al servizio che in risposta, chiudendo il primo parziale per 6-1 dopo solo 20 minuti.
Ad inizio secondo set la romagnola prova ad impensierire Paolini, procurandosi la prima ed unica palla break del match ma la numero uno del tennis italiano la annulla con un diritto lungolinea. Paolini gioca ad un’altra velocità, Errani non le puo stare dietro: prima vola sul 4-0, poi chiude per 6-0, conquistando gli ultimi undici punti del set.
Paolini accede così al secondo turno del WTA 500 di Stoccarda dove se la vedrà con la vincente della sfida tra la russa Ekaterina Alexandrova, numero 16 del rankig WTA e la tunisina Ons Jabeur, numero nove al mondo e settima testa di serie del seeding.