WTA Stoccarda: Sara Errani fuori tra i rimpianti dopo tre ore di lotta

Sara Errani esce dal WTA 500 di Stoccarda tra i rimpianti dopo una lotta di tre ore contro la polacca Magdalena Frech, numero 28 del mondo

Sara Errani esce al primo turno, tra i rimpianti, dal WTA 500 di Stoccarda. Dopo essere stata ripescata come lucky loser, la tennista romagnola si è arresa in tre set a Magdalena Frech, numero 28 del mondo, che si è imposta col punteggio finale di 7-5 4-6 7-6 dopo oltre tre ore di gioco.

Dopo aver perso un combattuto primo set (5-7), l’azzurra non ha mollato, prendendosi con determinazione il secondo parziale (6-4). Nel terzo e decisivo set, tuttavia, Errani ha sciupato l’occasione di servire per il match (6-5) e un vantaggio di 5-2 nel tie-break, vinto dalla polacca per 7-5.

Giornata da dimenticare per il tennis femminile azzurro. Al WTA 250 di Rouen, infatti, anche Camilla Rosatello e Nuria Brancaccio sono state eliminate rispettivamente da Elena-Gabriela Ruse, numero 48 del mondo, e Moyuka Uchijima, numero 60 del ranking WTA.

La piemontese è stata sconfitta in due set dalla rumena (0-6 4-6) al secondo turno dell”Open Capfinances Rouen Metropole’, mentre la campana, ripescata come lucky loser, si è fatta rimontare dalla giapponese (6-3 2-6-1-6) al primo turno.

TG SPORT

Articoli correlati