Zverev non ha un bel ricordo di Lendl allenatore

Con il ceco come coach ha vinto le Finals

Zverev non vede l’ora di iniziare la nuova stagione. Il 2025, per il tedesco, deve essere l’anno della consacrazione. A 27 anni, è alla ricerca del suo primo Slam (due finali perse) e, magari, della terza vittoria alle Finals, vinte nel 2018 e nel 2021. La prima volta con Lendl come coach.

Il rapporto tra i due si è interrotto nel 2019 con il tedesco che non ha certamente un bel ricordo dell’ex numero 1 al mondo: “Aveva preso un nuovo cane e gli mostrava come andare in bagno: questo era il suo interesse principale. E il golf…”, le sue chiare parole al portale tedesco Tennis Magazine.

Zverev, dopo aver confessato come David Ferrer sia stato l’unico coach a farlo crescere, ha spiegato cosa sta cercando ora: “Deve essere la persona giusta. Adesso non prenderò nessuno solo perché altri pensano che sia giusto. L’ho fatto, ho provato diverse cose ma soltanto una persona mi ha aiutato davvero tanto”.

Per fare l’ultimo salto di qualità, il tedesco cerca un coach che riesca a tirare fuori il meglio da sé stesso. Potrebbe essere Becker? “Lo adoro e credo che abbia una grande conoscenza del tennis. Però non so come e quanto possa viaggiare: è l’unico punto interrogativo. Quando avrà risolto la questione, ne potremo parlare. Siamo sempre in contatto e ci sentiamo spesso. In Australia andrò con il solito team, poi si vedrà”.

Articoli correlati