Tre legamenti della caviglia strappati, Zverev ha spiegato la situazione su Instagram
Alexander Zverev è stato operato alla caviglia destra nella mattinata di mercoledì: è stato lo stesso tennista tedesco, infortunatosi nella semifinale del Roland Garros contro Nadal, ad annunciarlo sui social.
“Tutti noi abbiamo il nostro percorso nella vita. Questo fa parte del mio. La prossima settimana raggiungerò il mio best ranking in carriera da numero due del mondo, ma questa mattina ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico. Dopo un ulteriore esame in Germania, abbiamo ricevuto la conferma che i tre legamenti laterali della mia caviglia destra si sono strappati”.
“Per tornare alla competizione il più rapidamente possibile, per garantire la corretta guarigione di tutti i legamenti e per ritrovare la stabilità totale della caviglia, l’intervento chirurgico è stata la scelta migliore. La mia riabilitazione inizia ora e farò di tutto per tornare più forte che mai. Continuo a ricevere tanti messaggi e vorrei ringraziare ancora una volta tutti per avermi supportato in un momento così difficile”, ha spiegato Zverev, che inizierà subito la lunga riabilitazione.