Zverev torna numero 2 ma parla chiaro su Jannik Sinner
Alexander Zverev sta chiudendo il suo 2024 in modo eccezionale: il tennista tedesco ha trionfato nell’ultimo Masters 1000 della stagione a Parigi-Bercy, superando in finale Humbert e riconquistando il numero 2 della classifica ATP ai danni di Carlos Alcaraz.
Zverev, che ha aggiunto nel palmarés il suo settimo Masters 1000 in carriera, si presenta così a Torino in grandi condizioni e come il rivale più pericoloso per Jannik Sinner per la vittoria finale delle ATP Finals: il tennista tedesco è in vantaggio negli scontri diretti sull’altoatesino, che ha però vinto l’ultima sfida tra i due a Cincinnati.
Zverev sbarcherà comunque a Torino come secondo favorito: in tanti hanno lodato la sua crescita, tra cui il rivale Stefanos Tsitsipas, che lo ha definito il tennista che più è migliorato quest’anno. Una opinione che però non trova d’accordo lo stesso Zverev: “Il più migliorato? Penso che Jannik Sinner abbia qualcosa da ridire su questo…”.
“Io ci provo, lavoro su me stesso, provo cose diverse, questo è certo. Il tennis non si ferma, devi continuare a cercare modi per migliorare. Vedi come stanno giocando Jannik e Carlos adesso, il tennis sta diventando così veloce e aggressivo che devi cercare modi per migliorare il tuo gioco”.