Un’Olimpia Milano rimaneggiata tra infortuni e turnover in vista del prossimo doppio turno di Eurolega liquidaTrento e torna al successo in campionato dopo lo stop contro Avellino.
Nel post-gara Simone Pianigiani, che ha scelto di rinunciare a James, per la prima volta in stagione, dopo il caos social delle ultime ore, fa i complimenti alla squadra per la bella prestazione, nonostante la solita emergenza per gli infortuni: “Stasera il senso della partita era quello di stare lì con assetti nuovi, provando Omic e cominciando ad avere più solidità in campionato con quintetti diversi: andremo in questa direzione anche in vista della prossima stagione. Tutti stanno lavorando su quelle piccole cose che possono migliorare individualmente e la somma dei singoli miglioramenti individuali può equivalere a un miglioramento di squadra”.
Così sulla scelta di far star fuori James: “Quando succedono infortuni a catena capita anche di avere la necessità di dover dare un riposo a un giocatore come Mike che pensavamo di fermare contro Trieste, ma che non volevamo rischiare oggi essendo uscito dalla partita di giovedì abbastanza appesantito: dopo il Buducnost ha lavorato a parte, ma l’ho visto sereno e contento. Questo riposo gli farà sicuramente bene”.
Ottimo il debutto in campionato di Omic: “Ha avuto un giorno e mezzo in cui ha visto assetti diversi, ma ha recepito bene il nostro ritmo e ha cercato di dialogare sempre bene con i compagni: da qui a farlo mercoledì contro il Barcellona è difficile, ma siamo contenti di essere riusciti a prendere un giocatore che ci da una dimensione anche fisica importante in Eurolega, oggi l’abbiamo voluto inserire gradualmente”.
Articolo in collaborazione con Basketissimo.com