Coppa Italia, Dybala stende il Genoa: sarà Juve-Toro

Il 2018 della Juventus si aprirà con un derby. Sarà infatti la partita tra i bianconeri e il Torino a chiudere il programma dei quarti di finale di Coppa Italia: dopo il sorprendente successo dei granata sul campo della Roma, la Juventus ha rispettato il pronostico regolando per 2-0 il Genoa.

Allegri ha trovato le risposte che cercava dall’uomo più atteso, Paulo Dybala, autore di una prova convincente nel ruolo di centravanti del 4-3-3, al posto di Higuain, subentrato nella ripresa ed autore del raddoppio. Bianconeri padroni per tutto il primo tempo, ma il gol, un gioiello, della Joya è arrivato solo nel finale, al 42’, con un bel sinistro rasoterra dopo aver mandato fuori tempo due difensori al limite dell’area.

Qui la Juventus ha però smesso di giocare, rischiando parecchio nella ripresa su due tentativi di Galabinov, uno sventato da Szczesny, e su un errore di Barzagli non sfruttato da Galabinov. Higuain, entrato al 15’, la chiude quindici minuti dopo in contropiede su invito dello stesso Dybala. Il Genoa prova a non arrendersi, entra anche Rossi, ma non è serata: Maresca assegna un rigore per contatto tra Asamoah e Pellegri, ma lo toglie dopo il check con il VAR.
 

Articoli correlati